Termini e condizioni di utilizzo

 SOMMARIO 

I presenti termini e condizioni di utilizzo riguardano l’accesso e l’uso dell’ applicazione per dispositivo mobile realizzata da TAC! (di seguito, l’App), oltre che l’acquisto dei servizi offerti da TAC! attraverso l’App. La presente App – “TAC! IL CONCIERGE MILANESE” – è gestita dalla Società TAC! S.r.l. (di seguito, “TAC!”). In tutta l’App, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono a TAC!, la quale offre l’App, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili al suo interno all’ “Utente”, a condizione che questi accetti i termini, le condizioni, le politiche e le comunicazioni, nei termini infra specificati.

La presente pagina dovrà essere esaminata dall’ Utente precedentemente alla creazione dell’account ed all’acquisto dei servizi ivi offerti. L’acquisto dei servizi offerti da TAC!, come infra descritti nella Sezione 1, implica la totale conoscenza e conseguente accettazione dei presenti termini e condizioni di utilizzo (di seguito “Condizioni di Utilizzo” e/o “Termini” e/o “Termini di servizio”). 

Qualsiasi nuova caratteristica, elemento o strumento che verrà aggiunto sull’ App sarà soggetto alle presenti Condizioni di Utilizzo. La versione più recente ed aggiornata delle Condizioni di Utilizzo sarà sempre disponibile, in qualsiasi momento, nell’apposita sezione dell’App dedicata. Ci riserviamo la facoltà di aggiornare, cambiare o sostituire, nel rispetto della vigente normativa, qualsiasi parte delle presenti Condizioni di Utilizzo. Ogni eventuale modifica avrà efficacia a far tempo dalla pubblicazione della medesima sulla presente pagina. Per l’effetto, l’acquisto dei servizi a seguito della pubblicazione di eventuali modifiche costituisce l’accettazione integrale delle stesse. 

 

SEZIONE 1 – I NOSTRI SERVIZI 

 

SEZ. 1.1 – TAC! PRIVATI e TAC! BUSINESS 

Tac! è un’azienda la cui attività principale consiste nello sviluppo e nella gestione di una piattaforma tecnologica (l’App) tramite la quale, entro i confini del comune di Milano (il “Territorio”) e su richiesta degli Utenti, fornisce i seguenti servizi: (i) agisce in qualità di intermediario per l’acquisto e/o la consegna e/o il ritiro e/o il trasporto e/o la spedizione pianificati di determinati beni nonché per il trasporto di persone e animali domestici; (ii) fornisce personale qualificato per l’affiancamento degli Utenti nello svolgimento di attività quotidiane, anche attraverso servizi di noleggio con conducente (di seguito, i “Servizi” e/o il “Servizio”). Qualora l’Utente volesse usufruire dei Servizi presenti sull’App al di fuori del Territorio sopra specificato, potrà richiedere un Servizio a Preventivo, nei termini ed alle condizioni infra indicati alla lett. c) della presente Sezione.

I Servizi sono rivolti sia a soggetti privati che ad aziende. All’interno dell’App troverete un’apposita sezione dedicata a ciascuna delle due categorie – c.d. “Scopri TAC! Privati” per soggetti privati e “Scopri Business TAC!”, per le aziende – nonché l’elenco dei Servizi offerti da TAC! con rifermento ad ognuna delle due categorie. Alcuni dei Servizi presenti nella sezione Scopri TAC! Privati non sono presenti nella Sezione Scopri Business TAC!; così come la disciplina riservata ai consumatori non è applicabile ai servizi offerti nella Sezione Scopri Business TAC!

Il contratto viene concluso tra TAC! e l’Utente. Oggetto del contratto è la fornitura a favore dell’Utente – e/o del soggetto designato dall’Utente – del Servizio selezionato.

L’Utente potrà prenotare il Servizio tramite l’App, attraverso le seguenti fasi:

  1. l’Utente, deve creare un profilo personale inserendo i dati di seguito elencati: 
    •  se un soggetto privato: nome, cognome, e-mail, telefono, indirizzo di fatturazione, dati fiscali, oltre a scegliere una password necessaria per l’accesso all’account; 
    • se un’azienda: tipologia di business dell’azienda, nome cognome, e-mail telefono, indirizzo di fatturazione, dati fiscali oltre a scegliere una password necessaria per l’accesso all’account. 
    • i Servizi forniti da TAC! sono rivolti anche ai minori di diciotto anni; a questi ultimi, tuttavia, non è permesso prenotare i Servizi senza il consenso del soggetto (l’Utente) che ne esercita la responsabilità genitoriale.  Si rimanda alla Sez. 2 per le informazioni dettagliate;
  2. creato il proprio account, l’Utente selezionerà il Servizio di suo interesse tra quelli presenti all’interno dell’App nella sezione “Chiedi un TAC!”, altresì inserendo ogni informazione utile richiesta ai fini del corretto svolgimento del Servizio selezionato (v. infra Sez. 1.3 e ss.)
  3. in considerazione della loro particolare natura, il prezzo di taluni Servizi non viene indicato a priori da TAC! (c.d. “Servizi a Preventivo”). Per acquistare un Servizio a Preventivo, l’Utente dovrà inviare a TAC!, selezionando l’opzione “Richiedi un Preventivo”, una specifica richiesta attraverso la quale descriverà la natura e le caratteristiche del Servizio a Preventivo che intende acquistare. Entro 4 ore dalla ricezione della richiesta, TAC! invierà all’Utente – nella apposita sezione “elenco preventivi” dell’App – un risposta circa la possibilità (o meno) di poter realizzare il determinato Servizio a Preventivo oltre al suo prezzo (il “Preventivo”);
  4. inserite tutte le informazioni richieste, l’Utente procederà ad acquistare il Servizio, dichiarando di aver preso visione e di accettare il contenuto delle presenti Condizioni di Utilizzo nonché di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali, rilasciando, ove previsto, il proprio specifico consenso per le finalità di trattamento, eventualmente anche ai sensi dell’art. 9 del Regolamento EU 2016/679 qualora il particolare Servizio richiesto abbia ad oggetto il trattamento di dati sensibili quale – a titolo esemplificativo – lo stato di salute. Qualora l’Utente abbia richiesto un Servizio a Preventivo ed abbia ricevuto e ritenuto congruo il Preventivo, l’Utente procederà ad acquistare il Servizio a Preventivo dichiarando altresì di aver preso visione e di accettare il contenuto delle presenti Condizioni di Utilizzo nonché di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei suoi dati personali ed eventualmente prestato il proprio consenso ove indicato;
  5. presa visione sia dei termini che delle condizioni descritte nel presente documento, nonché dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali, l’Utente invia il proprio ordine a TAC!. Il contratto si perfeziona nel momento in cui l’Utente riceve apposita comunicazione di conferma di avvenuta prenotazione attraverso notifica trasmessa via App.

 

SEZ. 1.2 TIPOLOGIE DI SERVIZI

Di seguito vengono descritti i termini e le condizioni di svolgimento di ciascuno dei Servizi presenti nell’App:

  • il servizio di corriere prevede il ritiro e la successiva consegna di un bene determinato agli e dagli indirizzi definiti dall’Utente (c.d. “Servizi di Ritiro-Consegna-Trasporto”);
  • il servizio di spedizione e trasporto consiste nel trasportare, con l’ausilio di un conducente, animali domestici o persone agli e dagli indirizzi definiti dall’Utente (c.d. “Servizi di Spedizione”); 
  • l’Utente può chiedere a TAC di acquistare prodotti – in nome proprio e per suo conto – nonché di ritirarli dagli, e consegnarli agli, indirizzi specificati. TAC si impegna, ai sensi di uno specifico mandato, ad acquistare i prodotti e/o i beni indicati dall’Utente al momento della prenotazione per conto di quest’ultimo e secondo le sue indicazioni e specifiche (c.d. “Servizi di Shopping”); 
  • TAC fornisce altresì servizi di accompagnamento degli Utenti e/o di soggetti terzi indicati dall’Utente – al fine di svolgere attività di vita quotidiana e/o commissioni (anche attraverso servizi di noleggio con conducente) (c.d. “Servizi di Affiancamento-Commissioni”);
  • i Servizi di cui alle lettere a), b) e c) sopra descritti che, in considerazione della loro natura, non permettono a TAC! di predeterminarne il prezzo, rientrano nella categoria di Servizi a Preventivo di cui alla Sez. 1.2 lett. c). Tutte le disposizioni descritte nelle presenti Condizioni di Utilizzo con riferimento ai Servizi, si applicano, salvo diversamente stabilito, anche ai Servizi a Preventivo.

 

SEZ. 1.3 – SERIVIZI DI RITIRO-CONSEGNA- TRASPORTO/ SERVIZI DI SPEDIZIONE e SERVIZI DI SHOPPING

Al fine di fornire nel miglior modo possibile i suddetti Servizi, è richiesto agli Utenti di fornire tutte le necessarie informazioni, nel maggior dettaglio possibile, sul Servizio che intendono ricevere e/o in relazione al bene oggetto del Servizio. A tal riguardo, può essere riferito ogni dettaglio ed informazione considerati utili per la corretta erogazione del Servizio compilando l’ apposita sezione dell’App al momento dell’ordine oltre che, ove appropriato, condividere delle fotografie e/o immagini e/o documentazione con TAC!. 

L’Utente manleva TAC!, i suoi dipendenti e qualsiasi soggetto di cui TAC! si avvale per l’erogazione dei Servizi da qualsiasi responsabilità per negligenza o errore nelle indicazioni/informazioni fornite dall’Utente medesimo a TAC!. Come risultato, l’Utente dovrà sostenere eventuali costi che dovessero sorgere a causa dalle mancate e/o non corrette indicazioni fornite attraverso l’App e relative , a titolo esemplificativo, ai prodotti da consegnare e/o da acquistare, agli indirizzi ai quali recapitare i prodotti, gli animali e/o trasportare le persone ecc.

Se il prodotto/servizio oggetto di acquisto da parte di TAC! per conto dell’Utente non è disponibile, TAC! si impegna a contattare l’Utente per indicargli le opzioni disponibili. Se l’Utente non accetta nessuna delle opzioni indicate e non è quindi interessato alle opzioni alternative, sarà soggetto alla politica di cancellazione definita alla Sez.6. 

Se l’Utente non si trova nel posto concordato per la consegna/ritiro, TAC! si obbliga a trattenere il prodotto per 24 ore, fatti salvi i casi di prodotti deperibili per i quali TAC! è manlevato fin d’ora in caso di impossibilità – in tutto o in parte – di utilizzo e/o godimento e/o deterioramento del bene.  Inoltre, l’Utente dovrà pagare il 100% del costo del Servizio richiesto (comprensivo di trasporto/spedizione) ed eventuale prezzo del bene se acquistato da TAC! per conto dell’Utente. 

 Ove previsto, TAC! si impegna a presentare all’Utente la documentazione comprovante l’acquisto del bene e/o inviare la stessa attraverso l’App. TAC! si impegna a consegnare i beni oppure a trasportare le persone o gli animali esattamente all’ora e nel luogo indicati dall’Utente.  

All’avvenuta consegna, l’Utente, o un terzo dallo stesso autorizzato, deve, ratificare l’avvenuta consegna firmando sul dispositivo fornito da TAC!. Quest’ultima non è in grado di verificare l’autenticità della firma dell’Utente. Se l’Utente riceve la conferma che l’ordine è stato eseguito senza avere ratificato l’avvenuta consegna personalmente o tramite un destinatario autorizzato, deve informare immediatamente TAC! in modo da eseguire i passaggi appropriati attraverso il seguente indirizzo e-mail assistenza@tac-concierge.it. TAC! si riserva il diritto di verificare ogni comunicazione inviata dall’Utente a fini di controllo e monitoraggio.

Resta inteso tra le parti che TAC! non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali vizi dei beni e/o degli imballaggi per i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente al venditore. 

 

SEZ. 1.4 – SERVIZI DI AFFIANCAMENTO/COMMISSIONI 

Gli Utenti devono fornire tutte le informazioni, nel maggior dettaglio possibile, sul Servizio che intendono ricevere e/o in relazione all’attività di affiancamento che vogliono acquistare. A tal riguardo, possono esprimere qualsiasi commento considerato utile nella apposita sezione dell’App al momento dell’acquisto oltre che, ove appropriato, condividere immagini/documentazione con TAC! per fornire informazioni utili ai fini della corretta esecuzione dei Servizi. 

L’Utente manleva TAC!, i suoi dipendenti e qualsiasi soggetto di cui TAC! si avvale da qualsiasi responsabilità per negligenza e/o errore nelle indicazioni fornite dall’Utente con riferimento ai Servizi di Affiancamento- Commissioni. Come risultato, l’Utente dovrà sostenere il costo derivante dall’avere fornito indicazioni non corrette attraverso l’App relative all’attività di affiancamento (come un indirizzo o orario non corretto).

L’orario di inizio del Servizio corrisponderà all’orario confermato e contenuto nella comunicazione di avvenuta prenotazione. Qualora l’Utente non si dovesse trovare nel posto concordato per la fornitura del servizio di affiancamento, TAC! si impegna ad attendere l’Utente per 10 minuti. In caso di attesa superiore ai 10 minuti, se l’Utente o un terzo designato dovesse comunque presentarsi, l’Utente si impegna comunque a pagare il 100% del costo del Servizio richiesto anche ove quest’ultimo sia erogato per un tempo inferiore rispetto a quello pattuito.

 

SEZ. 1.5 – CARATTERISTICHE COMUNI DEI SERVIZI 

Il Servizio si considera svolto correttamente se l’Utente non ha notificato a TAC! – attraverso l’apposito indirizzo e-mail assistenza@tac-concierge.it  sezione – un reclamo contenente le ragioni del presunto disservizio sofferto entro 24 (ventiquattro) ore, decorrenti a partire dal momento in cui all’Utente, o a un terzo a favore del quale il Servizio è stato erogato, sia stato integralmente fornito il Servizio richiesto. TAC! si riserva il diritto discrezionale, a suo insindacabile giudizio, di valutare, caso per caso, l’eventuale reclamo dell’Utente e, qualora dovesse riscontrare che il Servizio non sia stato reso in maniera conforme alle presenti Condizioni di Servizio, si obbliga a  rimborsarne il prezzo sul saldo dell’Utente e/o dare la possibilità all’Utente di prenotare un nuovo Servizio utilizzando il credito maturato a seguito del disservizio. La gestione dell’eventuale reclamo avverrà entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione del medesimo.

La gestione dei resi è partitamente descritta alla successiva Sez. 5.Per quanto concerne la politica relativa al recesso ed alla cancellazione dei Servizi, si rinvia alla Sez. 6.

L’Utente è consapevole e accetta che TAC! potrà modificare l’orario del Servizio anche successivamente alla ricezione da parte dell’Utente medesimo della comunicazione di avvenuta prenotazione nelle ipotesi di caso fortuito e/o forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo, atti posti in essere da autorità giudiziarie, scioperi, serrate, rivolte, incendi, inondazioni, virus e/o altre forme di epidemie…). L’inizio dell’impedimento per causa di forza maggiore e/o caso fortuito sarà comunicato da TAC! all’Utente non appena ne avrà debita conoscenza ed a mezzo di comunicazione scritta via App. In ogni caso, durante il periodo di permanenza dell’evento di forza maggiore e/o caso fortuito e dei suoi effetti, TAC! non sarà ritenuta responsabile dell’inadempimento, posto che l’esecuzione della propria obbligazione è impedita dall’evento di forza maggiore e/o dal caso fortuito. Qualora l’evento dovesse impedire in modo definitivo l’adempimento dell’obbligazione tale per cui una delle parti del contratto non abbia più interesse alla prosecuzione ed all’esecuzione del contratto, ciascuna parte potrà risolvere il contratto.

Una volta venuto meno l’evento derivante da causa di forza maggiore e/o caso fortuito, TAC! si impegna ad adoperarsi per l’adempimento dell’obbligazione con la richiesta diligenza. A tal riguardo, TAC! si impegna a comunicare all’Utente, attraverso l’App, la nuova data e/o il nuovo orario disponibile per il Servizio (di seguito, il “Nuovo Servizio”). L’Utente dovrà comunicare se la data e/o l’orario proposti relativi al Nuovo Servizio siano di suo gradimento. Nel caso in cui l’Utente non volesse svolgere il Nuovo Servizio, dovrà comunicarlo a TAC!, nei termini indicati, rispondendo alla medesima comunicazione in tal senso. Ricevuta la comunicazione di diniego – oppure, nel caso di mancata risposta entro il termine indicato nella comunicazione contenente la data e l’ora del Nuovo Servizio – TAC! si impegna a restituire l’eventuale somma versata dall’Utente sul saldo dell’Utente medesimo. 

 

SEZIONE 2 – REQUISITI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO 

Accettando queste Condizioni di Utilizzo, l’Utente dichiara di essere maggiorenne nel suo Stato o provincia di residenza e di averci dato il suo consenso per permettere a qualsiasi minore sul quale esercita la responsabilità genitoriale di utilizzare questa App e di usufruire dei Servizi offerti.

I Servizi forniti da TAC! possono essere rivolti anche a soggetti privi, in tutto o in parte, della capacità di agire. Tali soggetti possono utilizzare la presente App ed usufruire dei Servizi ivi offerti solo coinvolgendo il soggetto (l’Utente) che ne esercita la responsabilità genitoriale o che ne fa le veci. A tal riguardo, la prenotazione dei Servizi ed i relativi pagamenti dovranno essere effettuati dal soggetto che esercita la responsabilità genitoriale o fa le veci del soggetto privo, in tutto o in parte, della capacità d’agire. 

In caso di violazione della presente garanzia, solo l’Utente che violi la garanzia sarà ritenuto esclusivo responsabile per tutti i danni e gli eventuali costi sostenuti.

L’Utente non può utilizzare i nostri Servizi per qualsiasi scopo illegale o non autorizzato, né potrà, nell’uso del Servizio, violare qualsiasi legge della Sua giurisdizione (come a titolo esemplificativo a non esaustivo le leggi contro le discriminazioni di qualsiasi tipo che siano di genere, etnia o credo, lo sfruttamento della prostituzione e del lavoro minorile ed a tutela del buon costume, della pubblica morale e dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale copyright).

L’Utente non deve trasmettere alcun worms o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva o maligna.

Un’infrazione o una violazione di uno qualsiasi dei Termini comporterà l’immediata cessazione dei Servizi, fatto salvo il risarcimento per ogni maggior danno subito da parte di TAC! o di soggetto terzi direttamente o indirettamente lesi.

 

SEZIONE 3 – MODALITA’ DI ACQUISTO DEI SERVIZI 

L’acquisto dei Servizi offerti mediante la presente App, si conclude mediante la rete internet in modalità telematica a distanza. L’Utente selezionando il Servizio che intende acquistare – così come supra descritto (Sez. 1.2) – dichiara di aver consapevolmente accettato i requisiti per potervi accedere, il costo ed in via generale le presenti Condizioni di Utilizzo, prendendo atto che TAC! non sarà vincolata a condizioni diverse da quelle qui riportate se non preventivamente concordate per iscritto. 

L’acquisto si perfeziona nel momento in cui l’Utente riceve comunicazione di conferma di avvenuto ordine. Il contratto si conclude nel luogo in cui ha sede TAC!. Una volta perfezionatosi il contratto non è più possibile cancellare l’ordine se non seguendo le modalità ed entro i termini descritti alla Sezione 6.

Il sistema di vendita dei Scopri TAC! Privati è regolato dalla normativa in materia di vendita a distanza di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni, di seguito il “Codice del Consumo”). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni di Utilizzo è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. del Codice del Consumo. 

La violazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni di Utilizzo comporterà l’immediata cessazione del Servizio.

L’Utente è consapevole che le Sue informazioni (ad esclusione delle informazioni relative alla carta di credito), possono essere trasferite in modo non criptato, comportando (a) trasmissioni su varie reti e (b) modifiche per conformarsi ed adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. Le informazioni della carta di credito sono sempre criptate durante il trasferimento sulle reti.

I titoli utilizzati in questo documento sono inclusi solo per comodità e non limitano o influenzano in altro modo i presenti Termini.

 

SEZIONE  4 – FORNITURA DI SERVIZI DA PARTE DI SOGGETTI TERZI

Le Condizioni di Utilizzo non regolano la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da TAC!, anche se presenti sull’ App tramite link o altre modalità di collegamento. TAC! non potrà ritenersi responsabile della fornitura di beni e/o servizi da parte di terzi e/o dell’esecuzione di contratti tra l’Utente e terzi.

 

SEZIONE 5 – RESO DI PRODOTTI NON DEPERIBILI

Se un Utente intende restituire un prodotto non deperibile, senza pregiudizio della capacità di TAC! di gestire la situazione in qualità di intermediaria, la parte avente l’ultima responsabilità sarà sempre il commerciante dal quale il Prodotto è stato acquistato. Pertanto, il reso di un prodotto non deperibile acquistato da TAC! ai sensi di un mandato conferitogli dall’Utente sarà soggetto alla politica sui resi del commerciante. 

Se l’Utente intende elaborare il reso di un prodotto non deperibile perché non corrisponde all’ordine inoltrato al commerciante, deve adoperarsi al fine di fornire a un elenco dei prodotti non corretti o non consegnati unitamente alla documentazione comprovante quanto sostenuto (ad esempio immagini dal quale si evinca il vizio del prodotto) oltre a qualsiasi altra prova dell’inadeguatezza del prodotto richiesto. 

L’Utente deve controllare i prodotti non deperibili consegnati da TAC! all’indirizzo di consegna prima di firmare e, ove appropriato, ratificare il mandato. Per mezzo di tale firma, l’Utente conferma e ratifica il mandato. Inoltre, l’Utente dichiara che una parte terza può ratificare il mandato per suo conto, ad esempio se l’Utente non è presente all’indirizzo di consegna finale e/o ha designato una parte terza per il ritiro e la firma. L’Utente (e/o tale parte terza) è quindi responsabile di verificare che il Servizio fornito sia adeguato nonché, ove applicabile, di raccogliere sufficienti prove per dimostrare l’inadeguatezza del Servizio. TAC! si riserva il diritto discrezionale, a suo insindacabile giudizio di valutare ciascun reclamo, nei termini ed alle condizioni di cui alla precedente Sez.1.5. 

 

SEZIONE 6 – DIRITTO DI RECESSO e COSTI DI CANCELLAZIONE

L’Utente che possa essere considerato consumatore ai sensi dell’Art. 3 del Codice del Consumo ha il diritto di recedere dal contratto concluso con TAC!, ai sensi degli artt. 49 e ss. del suddetto Codice, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal momento della conclusione del contratto medesimo, purché l’Utente non abbia usufruito del Servizio per il quale esercita il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare TAC! al seguente indirizzo e-mail: assistenza@tac-concierge.it della volontà di recedere dal contratto concluso attraverso una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso. Qualora l’Utente abbia esercitato validamente il diritto di recesso, TAC! invierà una comunicazione di conferma dell’avvenuto recesso altresì procedendo agli eventuali rimborsi (entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso); diversamente TAC! invierà comunicazione di diniego e, pertanto, nessun eventuale rimborso sarà riconosciuto a favore dell’Utente. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se l’Utente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Come previsto dall’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova in merito alla tempestività del recesso spetta all’Utente che rivesta la qualità di consumatore.

L’Utente riconosce e concorda espressamente che, in caso di valido esercizio del diritto di recesso, resta espressamente esclusa ogni ulteriore responsabilità di TAC! e/o qualsivoglia diritto dell’Utente di pretendere ulteriori rimborsi, indennizzi e/o risarcimenti, di qualsiasi tipo e genere.

L’Utente è consapevole ed accetta espressamente che, ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. a) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso qualora l’Utente – o il soggetto dallo stesso designato a favore del quale il Servizio è stato realizzato – abbia completamente usufruito del Servizio, anche qualora il termine per esercitare il recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto) non dovesse essere già decorso al momento della fruizione dei Servizi medesimi.

Fermo restando quanto sopra, e tenuto conto della natura dei singoli Servizi, l’Utente è consapevole che, una volta che TAC! ha confermato l’ordine di acquisto relativo al Servizio selezionato, l’Utente potrebbe non avere più il diritto di cancellare e/o modificare il Servizio gratuitamente. Senza pregiudizio di quanto sopra indicato, il costo di cancellazione e/o modifica di un Servizio può dipendere dai fattori seguenti:

– in caso di prodotti non alimentari o non deperibili, se TAC! ha già acquistato il prodotto ordinato al momento della cancellazione, l’Utente può chiedere a TAC! di restituirlo. A tal fine, l’Utente deve pagare il prezzo di acquisto totale dei prodotti e i costi di consegna, nonché il costo del servizio di reso. Solo se la restituzione del prodotto andrà a buon fine, il suo valore sarà rimborsato all’Utente e, come sopra indicato, l’Utente dovrà limitarsi a pagare il costo dei servizi di ritiro e consegna nonché il servizio di reso. Il reso sarà in ogni caso soggetto alle politiche sui resi del commerciante e l’Utente dichiara pertanto di essere consapevole che, in caso di prodotti deperibili (ad es. alimentari), il prodotto può non essere restituito e TAC! avrà pertanto il diritto di addebitargli sia il prezzo del prodotto già acquistato in virtù del suo mandato che il costo del servizio di consegna/ritiro sostenuto; 

–  nel caso in cui l’Utente abbia commissionato l’acquisto di un bene e/o un prodotto non disponibile, se l’Utente non dovesse accettare una delle proposte alternative fornite da TAC!, l’Utente sarà comunque costretto a corrispondere a TAC! i costi dell’uscita; 

– se l’Utente ha fornito un indirizzo di consegna errato per la consegna/ritiro dei prodotti oppure per la prestazione di Servizi di affiancamento/Commissioni, può inserire un nuovo indirizzo purché (i) lo comunichi prima della data e dell’ora concordata – all’indirizzo e-mail assistenza@tac-concierge.it – per il determinato Servizio nonché (ii) il Servizio debba essere eseguito nella stessa città dell’ordine originale. Qualora l’indirizzo si trovi in una città differente da quella originariamente specificata, potrebbe non essere possibile modificare l’indirizzo anche se la richiesta di modifica sia pervenuta entro i termini sopra specificati. In tal caso l’ordine sarà cancellato e l’Utente dovrà procedere con una nuova prenotazione.

Resta espressamente inteso tra le parti che le informazioni contenute nelle presenti Condizioni di Utilizzo vengono fornite esclusivamente per adempiere ad eventuali obblighi di legge e non comportano automaticamente alcun riconoscimento, da parte di TAC!, della natura di consumatore in capo all’Utente.

 

SEZIONE 7 ASSENZE e RITARDI:

Nel caso in cui TAC! non si presenti e/o non si renda reperibile per il Servizio confermato da comunicazione di avvenuta prenotazione entro 20 minuti dall’orario prestabilito, l’Utente, entro una giornata lavorativa decorrente dal termine del Servizio prenotato, ma non svolto, dovrà segnalarlo a TAC! attraverso comunicazione da inviare al seguente indirizzo e-mail assistenza@tac-concierge.it la quale, effettuate le verifiche del caso, consentirà all’Utente di scegliere se: 

  1. prenotare altro Servizio in data ed orario da concordare con TAC! al netto di quanto già versato al momento della prima prenotazione. A tal riguardo, qualora il valore economico del nuovo Servizio che si intende prenotare dovesse essere inferiore rispetto al valore del Servizio già prenotato ma non svolto, TAC! si impegna, a discrezione dell’Utente, (i) ad effettuare un rimborso pari al valore della differenza tra la somma già versata e quella da versare oppure (ii) a riconoscere un credito (pari al valore della differenza di cui sopra) a favore dell’Utente, spendibile sulla presente App entro 7 giorni dalla data del suo riconoscimento. 
  2. chiedere un rimborso di quanto eventualmente già versato. A tal riguardo, TAC! si impegna a restituire sul medesimo conto corrente, carta di credito/debito utilizzata dall’Utente al momento delle prima prenotazione la somma precedentemente versata entro 14 giorni lavorativi.

 

SEZIONE 8 – PAGAMENTI:

Gli importi dovuti saranno addebitati all’Utente al momento della prenotazione del Servizio. Nel caso di Servizi a Preventivo, l’importo del Preventivo sarà addebitato all’Utente al momento della prenotazione del Servizio a Preventivo, il cui importo viene trasmesso all’Utente prima del momento in cui si perfeziona il contratto.

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso Carta di Credito e/o PayPal. 

Nel caso in cui il pagamento avvenga mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (quali, ad esempio, il numero della carta di credito o di debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate criptate alle banche o alle società che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Inoltre, tali informazioni non saranno mai utilizzate da TAC! se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono state fornite e per emettere eventuali rimborsi nonché per prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sull’App.

 

SEZIONE 9 – GIFT CARD TAC!

Attraverso l’App, l’Utente potrà acquistare e regalare ad un soggetto terzo (l’ “Avente Diritto”) una “GIFT CARD”. L’acquisto e/o l’utilizzo della GIFT CARD sono disciplinati, per quanto compatibili e per quanto non diversamente indicato alla presente Sez. 9, dai Termini di Utilizzo.

 

9.1 – CARATTERISTICHE E DURATA DELLA GIFT CARD

La GIFT CARD è un codice virtuale, acquistabile attraverso l’App e spendibile per acquisti futuri, alle condizioni e con le modalità si seguito specificate.

La GIFT CARD potrà essere utilizzata dall’Utente oppure dall’Avente Diritto entro 12 mesi dalla data dell’acquisto, previa creazione di un profilo sull’App, come indicato nella Sez. 1.1. Sarà possibile in ogni momento verificare la data di scadenza della GIFT CARD contattando TAC! attraverso apposita sezione – “le mie GIFT CARD” – presente sull’App 

La GIFT CARD è disponibile nel taglio variabile a scelta dell’Utente di € 50,00; € 100,00 e € 250,00 comprensivi di Iva di Legge. Il prezzo per l’acquisto della GIFT CARD corrisponde, pertanto, al suo valore facciale.

Per l’acquisto della GIFT CARD non potranno essere applicati sconti e/o promozioni di alcun tipo. Essa è destinata ad uso esclusivamente privato e non commerciale, non comporta alcun costo di attivazione e non è ricaricabile. 

Gli ordini aventi ad oggetto GIFT CARD non sono soggetti ad ulteriori spese di elaborazione o spedizione. Ciascuna GIFT CARD è calcolata ed emessa in Euro.

 

9.2. ACQUISTO E ATTIVAZIONE DELLA GIFT CARD

La GIFT CARD è attiva immediatamente dopo la conclusione dell’acquisto della medesima. L’acquisto si perfeziona nel momento in cui l’Utente riceve comunicazione di conferma di avvenuto acquisto della GIFT CARD. Al momento dell’acquisto sarà inviata, attraverso l’App, all’Utente la conferma d’ordine ove saranno dettagliatamente indicate le caratteristiche della GIFT CARD. 

La GIFT CARD viene consegnata/spedita in modalità cartacea all’indirizzo specificato dall’Utente al momento dell’ordine e/o attraverso condivisone di un link trasmesso via e-mail. A far tempo dalla ricezione della GIFT CARD, l’Utente o l’Avente Diritto possono utilizzare la GIFT CARD per l’acquisto dei Servizi offerti da parte di TAC! sull’App, previa realizzazione di un profilo sull’App medesima.

 

9.3 – UTILIZZO DELLA GIFT CARD 

La GIFT CARD è spendibile in più soluzioni e quindi può essere utilizzata in più occasioni dall’Utente o dall’Avente Diritto, fino al completo esaurimento del suo valore.

Ad ogni acquisto il relativo valore verrà scalato dall’importo residuo del credito associato ad una data GIFT CARD.

Qualora non si esaurisse il valore della GIFT CARD entro la scadenza della stessa -12 mesi a far tempo dalla data di acquisto – né l’Utente che l’Avente Dritto avrà diritto alla restituzione dell’importo inutilizzato e, in via generale,  a rimborsi di alcun tipo.

La GIFT CARD non è restituibile ed il saldo della stessa non può essere restituito all’Utente e/o all’Avente Diritto sotto alcuna forma.

La GIFT CARD non può essere utilizzata per acquistare altre GIFT CARD.

Se il valore iniziale della GIFT CARD risulta insufficiente per effettuare l’acquisto del Servizio desiderato, l’importo mancante dovrà essere versato utilizzando le altre modalità di pagamento accettate da parte di TAC!, indicate alla Sez. 8.

L’importo associato alla GIFT CARD non matura interessi e non può essere ceduto ad altra GIFT CARD di qualsiasi natura.

Non può essere attribuita a TAC! alcuna responsabilità per uso improprio o fraudolento delle GIFT CARD da parte dell’Utente e/o dell’Avente diritto.

In caso di rimborso (esclusivamente nelle ipotesi partitamente indicate alle Sez. 1.5.e ss delle Condizioni di Utilizzo), l’importo dei Servizi acquistati tramite GIFT CARD è rimborsato direttamente sulla GIFT CARD. 

TAC! si riserva il diritto di verificare il corretto utilizzo della GIFT CARD e, in caso di accertate violazioni, di disporne l’immediato annullamento. Eventuali abusi commessi dall’Avente Diritto della GIFT CARD comporteranno l’immediata esclusione dai Servizi connessi alla stessa.

 

9.4. – DIRITTO DI RECESSO GIFT CARD 

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo l’Utente dispone di un periodo pari a 14 giorni dalla data di ricezione della GIFT CARD (da parte del soggetto ivi indicato dall’Utente al momento dell’acquisto) per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti ai sensi dell’’articolo 56, comma 2 del Codice del Consumo, a condizione che l’Utente e/o l’Avente Diritto non abbia utilizzato alcuna parte della GIFT CARD per effettuare un acquisto (anche se l’acquisto è stato annullato).

Ai sensi dell’articolo 54 del medesimo decreto legislativo, per esercitare il diritto di recesso l’Utente che abbia acquistato la GIFT CARD attraverso l’App dovrà, prima della scadenza del periodo sopraindicato, esercitare il diritto di recesso nelle modalità indicate alla Sez. 6.

 

SEZIONE 10 – PREZZI 

I prezzi dei Servizi indicati sulla presente App sono calcolati in Euro (€) e si riferiscono ai Servizi erogati all’interno del Territorio; al di fuori del Territorio, i Servizi sono da considerarsi quali Servizi a Preventivo. I prezzi dello specifico Servizio oggetto di acquisto sono indicati nell’App nell’apposita sezione al momento dell’acquisto. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni, come meglio definito alla successiva Sezione 11 e 17. In ogni caso, eventuali modifiche ai prezzi presenti sull’App non si applicheranno alle prenotazioni già completate e seguite da comunicazione di avvenuta prenotazione, salvo gravi errori, imprecisioni e/o omissioni. L’Utente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita prima di acquistare il determinato Servizio. Nel caso di Servizi a Preventivo, il prezzo di riferimento è quello indicato nella comunicazione inviata all’Utente da TAC! in risposta alla richiesta di Preventivo.

 

Eventuali costi bancari sono ad esclusivo carico dell’Utente. Qualora, per qualsiasi causa dovuta, non risulti possibile l’addebito dell’importo, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita verrà risolta ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 Codice Civile. In tal caso, l’Utente sarà prontamente notiziato mediante comunicazione attraverso l’App. 

 

SEZIONE 11 – MODIFICHE AL SERVIZIO ED AI PREZZI

I prezzi dei nostri Servizi sono soggetti a modifiche.

In ogni caso, eventuali modifiche ai prezzi presenti sull’App non si applicheranno alle prenotazioni già completate e seguite da comunicazione di avvenuta prenotazione, salvo il caso di gravi errori o imprecisioni nell’indicazione degli stessi. 

Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di modificare il prezzo del Servizio senza preavviso.

 

SEZIONE 12 – SERVIZI

Ci riserviamo il diritto, ma non siamo obbligati, di limitare la fornitura dei nostri Servizi a qualsiasi persona, regione geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di qualsiasi Servizio che offriamo. Qualsiasi offerta per qualsiasi Servizio fatta su questa App è nulla laddove proibita.

 

SEZIONE 13 – ACCURATEZZA DELLA FATTURAZIONE E DELLE INFORMAZIONI SUL CONTO

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi prenotazione del Servizio o richiesta di acquisto della GIFT CARD effettuata dall’Utente. Possiamo, a nostra sola discrezione, limitare o annullare le prenotazioni. Nel caso in cui dovessimo modificare o annullare una prenotazione, tenteremo di contattarvi attraverso l’App e/o all’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento della prenotazione. In caso di rifiuto di prenotazione del Servizio oppure della richiesta di acquisto TAC! non addebiterà all’Utente alcun costo.  

L’Utente accetta e garantisce di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate al momento dell’acquisto e con riferimento al suo conto per tutti gli acquisti effettuati attraverso la nostra App. Accetta di aggiornare prontamente tutte le altre informazioni, compreso il suo indirizzo e-mail e i numeri e le date di scadenza della carta di credito, in modo che possiamo completare le sue transazioni nonché contattarla qualora fosse necessario.

 

SEZIONE 14 – STRUMENTI OPZIONALI

Potremmo fornirti l’accesso a strumenti di terze parti sui quali non monitoriamo né abbiamo alcun controllo né input. Non ci assumiamo alcuna responsabilità derivante o relativa al vostro uso di strumenti di terze parti opzionali.

Qualsiasi uso da parte tua di strumenti opzionali offerti attraverso l’App è interamente a tuo rischio e discrezione e dovresti assicurarti di conoscere e approvare i termini sui quali gli strumenti sono forniti dai fornitori di terze parti pertinenti.

In futuro potremmo anche offrire nuovi servizi e / o funzionalità attraverso l’App (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e / o servizi saranno inoltre soggetti alle presenti Condizioni di Utilizzo.

 

SEZIONE 15 – LINK DI TERZE PARTI

L’App può contenere collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con la nostra App. TAC! non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. TAC! non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione. Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web tramite i links eventualmente presenti sulla nostra App e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizione di Utilizzo e la Privacy Policy non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da TAC. L’eventuale attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione da parte di TAC! per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti internet.

 

SEZIONE 16 – INFORMAZIONI PERSONALI

L’invio di informazioni personali attraverso l’App è regolato dalla nostra Privacy Policy. La nostra politica sulla privacy è disponibile sulla nostra App nell’apposita sezione.

 

SEZIONE 17 – ERRORI, IMPRECISIONI E OMISSIONI

Occasionalmente ci possono essere informazioni sulla nostra App o con riferimento ai nostri Servizi che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei Servizi, delle GIFT CARD, dei prezzi, delle promozioni, delle offerte e delle disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni, e di cambiare o aggiornare le informazioni o annullare le prenotazioni in qualsiasi momento senza preavviso se qualsiasi informazione relativa al Servizio scelto e/o alla GIFT CARD scelta risulti imprecisa.

Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni relative al Servizio/GIFT CARD, comprese, senza limitazione, le informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge. Nessuna data di aggiornamento applicata al Servizio/GIFT CARD deve essere ritenuta valida per indicare che tutte le informazioni relative al Servizio sono state modificate o aggiornate.

 

SEZIONE 18 – USI PROIBITI

Oltre agli altri divieti previsti dalle Condizioni di Utilizzo, è vietato utilizzare l’App o qualsiasi suo contenuto (a) per qualsiasi scopo illegale; (b) per sollecitare altri a compiere o partecipare a qualsiasi atto illegale; (c) per violare qualsiasi regolamento, norma, legge o ordinanza locale internazionale, provinciale o statale; (d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale (come definiti alla Sezione 26) o i diritti di proprietà intellettuale di altri. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’erogazione del Servizio per la violazione di uno qualsiasi degli usi vietati. Resta inteso tra le Parti che TAC! sarà legittimata ad interrompere il Servizio in qualsiasi momento qualora l’Utente, nel corso del Servizio medesimo, dovesse esprimere giudizi e/o tenere comportamenti che, ad insindacabile giudizio di TAC!, possano in qualsiasi modo risultare lesivi nei confronti della dignità dei dipendenti di TAC! e/o, più in generale, possano avere una qualsiasi connotazione discriminatoria, contraria al buon costume e/o alla pubblica morale. In tali circostanze, fatto salvo il diritto all’eventuale risarcimento del danno, TAC! avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c..

 

SEZIONE 19 – MANLEVE, INDENNITA’ LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, TAC! declina espressamente qualsiasi garanzia, espressa o implicita, comprese eventuali (a) garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo o utilizzo dell’ App e del suo contenuto, comprese le informazioni, i dati, il software o i Servizi in esso contenuti, o i risultati ottenuti dal loro utilizzo o dalle loro prestazioni, (b) garanzie o condizioni derivanti dal corso della transazione, e (c) garanzie o condizioni di accesso o utilizzo ininterrotto o privo di errori. 

TAC! è esonerata da qualsiasi responsabilità per la condotta dell’Utente e/o del soggetto terzo al quale sono (eventualmente) indirizzati i Servizi e/o dell’Avente Diritto. L’Utente è pienamente ed esclusivamente responsabile della propria condotta e – per quanto di sua competenza – della condotta del soggetto privo di capacità d’agire, inclusi i dati forniti a TAC! e quelli inseriti sull’App. In tal caso, TAC! collaborerà pienamente con le autorità competenti per rilevare tali violazioni. L’Utente sarà responsabile nei confronti di TAC! per eventuali danni subiti da quest’ultima e causati da un uso non conforme e/o illegale del Servizio/GIFT CARD da parte, rispettivamente, dell’Utente e/o del soggetto al quale sono (eventualmente) indirizzati i Servizi o dell’Avente Diritto. L’Utente accetta di indennizzare e tenere TAC! e le sue consociate, affiliate, funzionari, direttori, agenti e dipendenti, indenni da e contro qualsiasi azione legale, pretesa, reclamo, richiesta, sanzione o perdita, comprese le ragionevoli spese legali, sostenute da terzi a causa o derivanti dall’uso dell’App da parte dell’Utente, dalla violazione dei Termini o dei materiali che esso incorpora o dalla violazione di qualsiasi legge, regolamento, ordine o altro mandato legale, o dei diritti stessi di terzi.

TAC! gestirà i Servizi e l’acquisto della GIFT CARD con ragionevole diligenza e competenza. TAC! farà tutto quanto in suo potere per offrire la disponibilità continua dei Servizi offerti. In ogni caso, TAC! non potrà essere ritenuto responsabile per disservizi imputabili a cause di forza maggiore o al caso fortuito. TAC! non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da arresti tecnici, interruzioni che non dipendono da TAC!. Inoltre, TAC! non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da guasti, interruzioni o altri difetti legati all’utilizzo dell’App da parte dell’Utente, nonché ipotesi di inaccessibilità dei fornitori terzi.

L’Utente accetta che in nessun caso TAC! sarà responsabile nei suoi confronti, o nei confronti dei soggetti terzi ai quali sono indirizzati i Servizi, per eventuali perdite di profitti, danni incidentali, consequenziali, punitivi, speciali o indiretti derivanti da o in relazione all’App o alle presenti Condizioni di Utilizzo, anche se informato della possibilità di tali danni, indipendentemente dal fatto che la richiesta di tali danni si basi su contratto, illecito civile, responsabilità oggettiva o altro. Questa limitazione di responsabilità include, ma non si limita a, eventuali (i) errori o imprecisioni in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo subiti dall’Utente e/o dei soggetti terzi designati dall’Utente a seguito dell’uso o dell’affidamento sui contenuti presenti sull’ App; (ii) la trasmissione di eventuali bug, virus, trojans o simili che possono infettare le apparecchiature dell’Utente, guasti alle apparecchiature meccaniche o elettroniche; (iii) l’accesso non autorizzato o l’uso non autorizzato dell’App o dei server sicuri di TAC! e/o di qualsiasi informazione personale e/o informazione finanziaria ivi memorizzata; o (iv) il furto, gli errori dell’operatore, gli scioperi o qualsiasi  forza maggiore. 

Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, in tali stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità sarà limitata alla misura massima consentita dalla legge. 

 

SEZIONE 20 – INDENNIZZO

L’Utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne TAC! nonché le eventuali società affiliate, le nostre consociate, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, incluse le ragionevoli spese legali, avanzate da qualsiasi terza parte a causa di o derivanti dalla violazione – da parte dell’Utente medesimo e/o del soggetto al quale sono indirizzati i Servizi delle presenti Condizioni di Utilizzo o dalla sua violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte.

 

SEZIONE 21 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Utilizzo sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge mentre la parte inapplicabile sarà considerata separata dalle presenti Condizioni di Utilizzo. Tale circostanza non influenzerà la validità e l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione rimanente.

 

SEZIONE 22 – INTERO ACCORDO

Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte nostra di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. Qualsiasi ambiguità nell’interpretazione dei presenti Termini non sarà interpretata contro la parte che li ha redatti.

 

SEZIONE 23 – LEGGE REGOLATRICE e FORO COMPETENTE

I presenti Termini e qualsiasi accordo separato in base al quale vengono forniti i Servizi/le GIFT CARD sono regolati e interpretati in conformità con le leggi Italiane.

Con riferimento ai Servizi di cu alla Sez. 1.2, lett. a), per quanto non diversamente stabilito, trovano applicazione le disposizioni di cui agli artt. 1678 c.c. e ss. in materia di trasporto.

Con riferimento ai Servizi di cu alla Sez. 1.2, lett. b), per quanto non diversamente stabilito, trovano applicazione le disposizioni di cui agli artt. 1737 c.c. e ss. in materia di spedizione.

Con riferimento ai Servizi di cu alla Sez. 1.2, lett. c),  per quanto non diversamente stabilito, trovano applicazione le disposizioni di cui agli artt. 1678 c.c. e ss. in materia di trasporto nonché quelle di cui agli artt. 1703 c.c. e ss. in materia di mandato.

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla validità dei presenti Termini, il Foro competente esclusivo è quello di Milano, ove compatibile con quanto stabilito all’art. 66 bis del Codice del Consumo.

Non si applica la disciplina contenuta nel Codice del Consumo ai servizi rivolti a dei soggetti diversi dai consumatori come i c.d. Servizi TAC! BUSINESS

 

SEZIONE 24 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Se sei un Consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo App, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, ti verranno fornite le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

In ogni caso ti informiamo che per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del capo I del Codice del Consumo è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al D.LGS. 4 marzo 2010, n. 28.

E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’articolo 2, comma 2, dello stesso D.LGS. 4 marzo 2010, n. 28.

Inoltre, ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

 

SEZIONE 25 – MODIFICHE AI TERMINI DI SERVIZIO

È possibile prendere visione della versione più recente dei Termini di Servizio, in qualsiasi momento, in questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di aggiornare, cambiare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini di Servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sulla nostra App. È vostra responsabilità controllare periodicamente la nostra App. L’uso continuato o l’accesso alla nostra App o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di Servizio costituisce accettazione di tali modifiche.

 

SEZIONE 26 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

TAC! è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale presenti nell’App così come dei contenuti della stessa. L’utilizzo della presente App e dei suoi contenuti non conferisce all’Utente alcun diritto in relazione a diritti d’autore, disegni, marchi e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale e materiale menzionati, visualizzati o relativi ai Contenuti (di seguito definiti) sull’ App. Tutti i Contenuti, compresi i marchi d’impresa, i disegni e i modelli di terzi e i relativi diritti di proprietà intellettuale menzionati o visualizzati su questa App, sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale oltre che da altre leggi. Qualsiasi riproduzione, ridistribuzione o altro uso non autorizzato del Contenuto è proibito e può comportare sanzioni civili e penali. L’Utente può utilizzare il Contenuto solo previa autorizzazione scritta ed esplicita da parte nostra.

Oltre ai diritti di proprietà intellettuale di cui sopra, per “Contenuto” si intende qualsiasi design, grafica, fotografia, compresi tutti i diritti di immagine e d’autore, i nomi a dominio, suoni, musica, video, audio o testo presenti sull’ App.

 

SEZIONE 27 – INFORMAZIONI DI CONTATTO

Titolare del Servizio è la Società “TAC! S.R.L.” con sede legale in in Milano, Via Francesco Londonio n. 14, Codice Fiscale e numero d’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza-Brianza e Lodi 11251790967, R.E.A. N. MI-2589915.

Le domande relative ai Termini del servizio devono essere inviate al seguente indirizzo Assistenza@tac-concierge.it

 

Clausole Specifiche

Per gli Utenti che non rientrano nella definizione di Consumatori di cui all’art. 3 del Codice del Consumo, ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del codice civile, la preghiamo di prendere attentamente visione delle seguenti clausole nonché di accettarne espressamente il loro contenuto al momento della prenotazione del Servizio /GIFT CARD acquistato.

 

SEZIONE 1 – I NOSTRI SERVIZI

  • SEZ. 1.3 – SERVIZI DI RITIRO-CONSEGNA- TRASPORTO e SERVIZI DI SHOPPING
  • SEZ. 1.4 – SERVIZI DI AFFIANCAMENTO/COMMISSIONI 
  • SEZ. 1.5 – CARATTERISTICHE COMUNI DEI SERVIZI 

SEZIONE 5 – RESO DI PRODOTTI NON DEPERIBILI

SEZIONE 6 – DIRITTO DI RECESSO e COSTI DI CANCELLAZIONE 

SEZIONE 7 – ASSENZE e RITARDI

SEZIONE 9 GIFT CARD

  • SEZ. 9.3 – UTILIZZO DELLA GIFT CARD
  • SEZ. 9.4 – DIRITTO DI RECESSO GIFT CARD 

SEZIONE 19 – MANLEVE, INDENNITA’ LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

SEZIONE 23 – LEGGE REGOLATRICE e FORO COMPETENTE

SEZIONE 26 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE